mercoledì 13 marzo 2013

71° giorno ( Habemus papam)

Eccoci quà,giorno importante per la storia che sarà,oggi con l'elezione del nuovo papa,Francesco I. Dato che questo blog lo leggerà Samuele,voglio scriverlo! A Roma il delirio più totale in piazza S.Pietro! Cattolici che piangevano e si disperavano,bambini con croci di legno sotto la pioggia più grandi di loro,l'eccesso su ogni cosa caspita!Io sono credente non praticante.Credo che esista un Dio,qualcosa di divino, che ha creato tutto questo,ha creato il mondo e chi ne fà parte.Ho bisogno di crederci per sperare,per dire a me stessa che rincontrerò mio padre,che ci sia da qualche parte una vita migliore uguale per tutti,che ci sia la pace e la serenità di un paradiso,di una natura incontaminata priva di cattiveria,e soprattutto nei momenti brutti della vita sperare in quel Dio,in quel Gesù,lì pronto a darmi una mano a risolvermi paure e problemi con la sua forza e i suoi "miracoli"E che anche per me,per la mia famiglia ci sia la svolta prima o poi,grazie al suo aiuto,se con altri metodi non ci si riesce.
Per la chiesa invece... ci sarebbe un discorso lungo e vasto da affrontare,quindi evito,visto che ormai col passare degli anni non ci credo più...anzi... la disprezzo pur essendomici sposata!Disprezzo chi la comanda,disprezzo il vaticano con tutti i suoi segreti a noi ignoti,disprezzo le loro teorie,l'omofobia,ecc.ecc.ecc...però ci entro,quando non c'è nessuno,quando quell'odore di incenso e tranquillità mi placa i brutti pensieri.E' un luogo sacro? Per me è un luogo tranquillo dove pensare a cose che vanno oltre alla solita routine giornaliera e di vita.
QUindi... tornando a noi,questo papa ha un viso dolce,un viso buono,ma su facebook già escono gli altarini sul suo passato,tante cose,ma la verità di che persona è realmente noi non lo sapremo mai,spero che si comporti da papa e faccia tutto quello che un papa deve fare.Per il resto x me è solo una figura importante per la storia religiosa,il resto... lasciamolo ai cattolici ( senza offesa) :)

Oggi super palestra con 30 min di tappeto e 1 ora di energy pump... ( conoscete?)! E' stata una lezione tostissima ma bellissima! Irene l'istruttrice è bravissima ed è il fisico perfetto in persona! WOW! Stupenda!
Musica musica musica,sudore sudore sudore! Se continuo a seguire le sue lezione,impossibile non vedere risultati. Daje tutta!!! Venerdì step e g.a.g! n'ammazzata soddisfacente!

ODdio quanto ho scrittooo!!! Vai con la giornata :


Colazione: Latte e riso soffiato :)


 Pranzo: passato di patate e carote knorr! BONOOO!!! Meglio quello dell'altro giorno alla zucca però!

 Cena: dalla mia sisterina adorata che stà dimagrendo a vista d'occhio,sempre più gnocca ^^ con le altre due bellezze  Marica  e Federica :) :

Hamburger,insalata mista,panino ai cereali,arancio condito.




E questo è tutto! :) <3 Un baciotto e buona notte

Nessun commento:

Posta un commento